Top

Questions And Answers

Come vi siete conosciuti?

Ci conosciamo da più di 10 anni, ma come coppia siamo insieme dal 2010. Ciò che ci accomuna è evidente: condividiamo gli stessi valori, la passione per i gatti, la voglia di fare sempre di più e lavorare duramente, ma soprattutto (ed è il motivo per cui siamo qui) l’amore sconsiderato per i viaggi.

Che tipo di viaggiatori siete?

Organizzati, ma mai troppo per non rovinare quel brivido dell’avventura che riteniamo essere fondamentale in un viaggio (mi raccomando mai chiamarla vacanza) . Nel 2013 ci siamo buttati a capofitto in un’avventura meraviglia, la Norvegia, e in quella che si è rivelata la vera svolta nella nostra lunga serie di viaggi fianco a fianco: abbiamo deciso di affittare una macchina, comprare una tenda e visitare i fiordi norvegesi immersi nella natura che tanto amiamo.

Come vi è venuta in mente l’idea di aprire il blog Couple Backpacks?

La voglia di creare un blog c’è sempre stata, i nostri amici negli anni ci hanno sempre consigliato di farlo, senza impegno. Ma noi siamo fatti così, se facciamo una cosa la vogliamo sempre fare bene, ci vogliamo sempre mettere tutto l’impegno e il tempo possibile; perché in fin dei conti se una cosa la fai, la fai nel migliore dei modi. Ma allora cosa è cambiato? Siamo cambiati noi, sono cambiate le nostre esigenze e la nostra vita. Lo scorso anno alcune circostanze ci hanno portato a vivere a Dundee, una piccola cittadina scozzese a poco più di 70 km a nord di Edimburgo. Adesso siamo tornati a Roma e abbiamo sentito l’esigenza di parlare, di raccontare e di scrivere di noi e dei nostri viaggi. Speriamo di riuscirci sempre nel migliore dei modi.

Di cosa si parlerà in questo blog?

Sicuramente parleremo dei nostri viaggi e delle nostre avventure, non vediamo l’ora di condividere con voi tutto ciò che abbiamo già visto e quello che ci aspetta. L’idea di poter sempre raccontare e trovare un riscontro da parte vostra ci fa sorridere. Non mancheranno poi tutte le informazioni utili che possono servire per viaggiare nei luoghi che abbiamo avuto la fortuna di vedere: dai visti, ai ristoranti, alle attrazioni e ai modi in cui si può risparmiare qualche spiccio!